Mascherina e guanti servono?

Sintesi che deriva da una visione complementare delle cause di malattia

Mascherina e guanti servono?

Abbiamo bisogno di esplorare dentro noi stessi per evolvere consapevolmente, altrimenti tutto avverrà lo stesso in automatico ma passando attraverso il giro vizioso del sintomo e della malattia. Come dire se uno non lo fa volontariamente lo farà con il dolore, non ci sono altre possibilità, l’uomo non evolve nell’ozio, nelle mollezze della vita, spesso nemmeno nella malattia se si ostina a non capire. Ecco perché ci sono persone che guariscono e altre no, non dipende dalle cure che, come dice la parola curano, la guarigione possiamo solo farla personalmente con un salto di consapevolezza.

 

I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza.

Marcel Proust

 

Qualcuno dice: “perché mi ammalo?” Non è a causa di virus e batteri, che sono comunque sempre presenti nei processi ma perché ero pronto, ricettivo per quell’esperienza. Se credi di evitarla con qualche mezzo fisico, chimico, l’evoluzione troverà il modo di fartela provare lo stesso e tu darai la colpa al destino, alla tua poca cura, al medico che non capisce o a qualcun altro. Per evitare estremismi ci sono anche altre cause di malattia: freddo, calore, traumi, agenti chimici ma questi sono facilmente riscontrabili, difficile invece pensare per esempio al contagio psichico, cioè quella causa che deriva dall’essere in empatia stretta con qualcuno malato e venirne coinvolto. 

La maggior parte di noi nasce con l'aiuto del medico e muore allo stesso modo.
George Bernard Shaw

Anche un operazione chirurgica cura ma non guarisce mai, lo fa solo la natura, se ti fratturi un osso, il chirurgo magari avvicina o blocca i capi ossei ma scolla la natura può saldarli. Se hai un ulcera bisogna operare ma non sarai guarito, solo curato togliendo l’ulcera e unendo le parti, se continui così si riformerà. Questa è una sintesi ma non credere di cavartela con una mascherina e un paio di guanti, se sei predisposto a quell’ esperienza l’evoluzione troverà un altra via, poi indossali lo stesso.

FIRMA(121).jpg

Archivio news >