Chi è il dottor Alter

Qualche notizia su di me

Chi è il dottor Alter

https://youtu.be/dKho1mw6Rpo

Per chi ama leggere e non vedere e ascoltare:

dopo i miei studi in medicina sono stato sempre occupato a curare gli altri in modo specialistico. Mi sono fidato di chi ne sapeva più di me, convinto che quella fosse l’unica interpretazione. Poi ho scoperto che quella era solo la visione scientifica, esistevano anche le medicine energetiche: omeopatia, medicina cinese e indiana e la nuova medicina. Da lì si è aperto un mondo parallelo.

Mi affascina il lato nascosto delle cose, l’esoterismo perché da un senso diverso alla vita, unifica ciò che credevo diviso, mette in relazione la psiche e il corpo che credevo separati.

Per diffondere queste medicine energetiche e le relazioni mente corpo è nato il personaggio del dottor Alter. Un medico dei tempi di Esculapio, il padre della medicina greca antica, quando si curava ancora considerando l’uomo nel suo insieme, corpo, psiche e anima. Attraverso racconti, video, romanzi, aforismi spiccioli mira a completare quello che manca, a stimolare le persone ad occuparsi del proprio benessere in prima persona. 

Ho scritto e pubblicato due libri: un saggio e un romanzo. Pratico da tempo: meditazione, yoga, studio dell’ alimentazione, digiuno. 

 

FIRMA(70).jpg

La farmacia dell’anima H 24

Un concentrato di guarigione personale da portare sempre con te