Chi è il dottor Alter

Cosa dico di me

Chi è il dottor Alter

Gianluca Picco, età, over cinquanta, dopo il giro di boa del mezzo secolo gli anni non si contano più, infatti se me lo chiedono non mi ricordo. Ho studiato medicina e ho fatto il dentista per molti anni. Il campo di azione era molto specialistico e chirurgico ma la mia passione è sempre stata l’interazione mente - corpo. Tutti i medici e gli operatori della salute curano ma non si sa ancora perché si guarisce oppure no, per questo ora ho abbandonato la professione specialistica per dedicarmi totalmente alla ricerca e per studiare un meccanismo così affascinante e misterioso operato dalla natura, la guarigione.   

“ Non possiamo risolvere i nostri  problemi facendo ricorso allo stesso  pensiero che abbiamo utilizzato nel crearli.” ALBERT EINSTEIN

Ho studiato: omeopatia, kinesiologia, medicina naturale (fiori di Bach, oligoterapia, gemmoterapia, opoterapia) poi la medicina tradizionale cinese e quella indiana di tradizione millenaria. Ho partecipato a gruppi di studi indipendenti per analizzare e verifica la nuova medicina germanica. Mi sono ritirato dalle specialità perché, pur essendo molto utili non colgono l’insieme e la guarigione si ottiene occupandosi dell’insieme, cioè mente e corpo. Pratico da tempo, nell’ambito di programmi di sviluppo interiore: meditazione, yoga, studio alimentazione, digiuno (ogni tanto, non faccio il santone.) 

"L’arte della medicina consiste nel distrarre il paziente mentre la natura lo guarisce"  VOLTAIRE                                  

In questo modo ho potuto coniugare anche la mia seconda passione, la scrittura, sia legata alla medicina complementare con un saggio che con un romanzo. Qui puoi trovare i miei libri. Ho iniziato a comunicare sui social con la pagina Feisbuk (mi piace scriverlo così) dove comunico con aforismi sul benessere. Non curo più in modo diretto ma lo faccio tramite una formazione di consapevolezza perché credo che sia la più potente medicina che esista, ovviamente insieme alla medicina tradizionale. Il corpo lo curano i medici, gli psicologi si occupano della mente e i religiosi dello spirito. Chi si occupa di coordinare il tutto ?

La soluzione non può essere che una sola: “sei solo tu che puoi occupartene, in prima persona.”

FIRMA(70).jpg

La farmacia dell’anima H 24

Un concentrato di guarigione personale da portare sempre con te