Inizia da qui

Guarigione personale è benessere personale

Inizia da qui

Guarigione personale è una provocazione, questo aggettivo personale dice che non esiste una guarigione o un benessere che vada bene per tutti ma va ricercato personalmente. Se sei qui è perché stai cercando qualcosa che aumenti il tuo benessere o ti aiuti a superare il momento critico che stai vivendo. Se la tua è una situazione di urgenza non sei nel posto giusto, è meglio cercare prima di risolverla per avere tempo, anche se so che è quello che spesso manca. Guarigione personale è un approccio globale alla vita che ognuno di noi può mettere in pratica ma non è adatto a situazioni di emergenza. È un metodo di auto cura personalizzata ai fini della prevenzione e guarigione da disturbi e malattie psico fisiche, in modo complementare alla medicina e alla psicologia tradizionale.

Chiariamoci subito

Nessuna pozione miracolosa o pillola magica di effetto immediato, se vuoi guarire bisogna modificare qualcosa di te, rimuovendo le cause che ti hanno creato la situazione attuale tenendo presente sempre il seguente motto: 

”chiedo la forza per cambiare le cose che possono essere cambiate,  accettare le cose che non possono essere cambiate e soprattutto capire la differenza.” 

Se credi che le cose siano diverse da quello che ho esposto temo che tu sia nel posto sbagliato. Ci sono migliaia di siti, prodotti, metodi miracolosi che promettono guarigioni o soluzioni senza fare nulla o quasi, il web ne è pieno. La cautela e la diffidenza è d’obbligo, perché la disperazione rende fragili e vulnerabili.

Perché i metodi di guarigione sono quasi tutti delle fregature più o meno totali?

1 Il termine guarigione è abusato da millenni e attribuito in modo superficiale a qualsiasi cosa usata come cura o persona che l’ha eseguita. La guarigione non la fa un metodo e nemmeno l’uomo ma è opera della natura, quando ci sono le condizioni. Anche il chirurgo opera cercando di predisporre il corpo per la guarigione, a volte ci riesce ma non la crea.

2 Ogni metodo, prodotto naturale o di sintesi è venduto per universale, cioè valido per tutti, la guarigione è personale, anche se il problema è simile per molte persone.

3 Promettono che basta fare questo o prendere quello ma in realtà non è così facile, perché la guarigione è un rapporto tra noi e la vita, dipende principalmente dalle capacità e dalla velocità di adattamento che ogni persona possiede, oltre a tanti altri fattori. 

4 Magari mostrano testimonianze di persone guarite ma non è detto che si possa replicare su altri, altrimenti si saprebbe a livello mondiale.

5 Quest’ultima purtroppo è la dura realtà ma va detta lo stesso: la guarigione non è per tutti, è solo per coloro che sono pronti. Ecco perché non accade a tutti e non esiste nessun metodo universale.

Perché questo metodo può funzionare? 

1 Non si vende nulla di materiale, nel senso né farmaci né integratori, né attrezzi ma solo consapevolezza o la ricerca del modo per accrescerla.

2 È un percorso personalizzato che ognuno si cuce addosso da solo come un vestito, quello che vale per te non vale per un altro. 

3 Non c’è nulla di nuovo, nessuno ha inventato nulla perché le soluzioni sono già tutte presenti, il problema è saper scegliere quello che è più utile per noi nell’oceano di informazioni accumulate in millenni di storia.

4 Bisogna attivarsi in prima persona, non lo può fare qualcun altro al posto nostro e la strada è difficile perché cambiare qualcosa di sé richiede una serie di capacità ma fortunatamente è possibile acquisire. 

5 Combina un approccio sia alla mente che al corpo, graduabile. 

Iscrivendoti riceverai il test per scoprire la tua costituzione psico-fisica. 

  FIRMA(1).jpg

foto di manifatturafalomo.it