Inizia da qui

Siamo tutti un po' sofferenti a cominciare dal mal di vivere, ultimamente sta diventando una vera e propria epidemia: problemi di salute, psichici ed emotivi che ci fanno soffrire ancor più di quelli fisici

Inizia da qui

La sofferenza e la malattia sono dei compagni di vita con cui da sempre ci siamo dovuti confrontare, anche se ci pensiamo solo quando siamo costretti dagli eventi. Basta un dolore qualsiasi, una situazione critica, una malattia per fermarci, essi catturano tutta la nostra attenzione. Sembra che siano un mezzo usato dall’evoluzione per metterci alla prova. Inizia un cammino per lenire i sintomi e poi cercare di superarli. 

Puoi guarire se lo sai VIDEO 

Un tempo le cose accadevano lentamente, le persone avevano la possibilità di adattarsi, oggi no. Quindi avvertiamo un senso di disadattamento, di smarrimento, di non riuscire ad immaginare un futuro perché incapaci di agire, di non sapere che fare. Difficoltà relazionali, professionali, problemi con se stessi, con il proprio corpo. Qui troverai due sezioni, una dedicata ai problemi di salute più fisici, un’altra dedicata ai problemi di salute più spirituale. Nella prima troverai dei percorsi per  scoprire la “ tua via ” per le cure complementari di ogni problema  fisico o psichico a quelle che magari stai già facendo. Si, “ la tua via “perché sarà necessariamente diversa da quella di chiunque altro anche se la malattia o disturbo è chiamato allo stesso modo. 

Chiariamoci subito, nessuna pozione miracolosa o pillola magica di effetto immediato, se vuoi guarire bisogna modificare qualcosa di te, rimuovendo le cause che ti hanno fatto ammalare. Sempre tenendo presente il seguente motto: 

”chiedo la forza per cambiare le cose che possono essere cambiate,  accettare le cose che non possono essere cambiate e soprattutto capire la differenza.” 

La seconda parte tratta del momento storico di profonda transizione culturale, economica, sociale che stiamo vivendo, questo necessiterà un grande sforzo di adattamento.Sottoposti ad un accelerazione degli eventi bruciante, ci sentiamo spesso inadeguati, disorientati, incapaci di decidere cosa fare perché tutte le certezze che avevamo stanno progressivamente cadendo. Non riusciamo vedere un futuro perché già il presente è pieno di ombre. 

Soffrire è produrre conoscenza.   Emil Cioran

Abbiamo bisogno di cambiare ma da dove cominciare? Le opportunità non mancano sopratutto sul web, corsi di crescita personale, come fare questo o fare quello. Penso che la prima cosa da fare sia cambiare ottica, cioè credenze, perché è da lì che parte tutto il resto. Bisogna avere una filosofia nuova per affrontare il nuovo, un new paradigm, non è possibile pensare come i nostri nonni, forse neanche come i nostri padri. Questa sezione tratta temi che toccano tutti gli aspetti della vita quotidiana pratica, la sessualità, il lavoro, le relazioni amorose e non, il denaro, l’evoluzione di consapevolezza, la felicità, ecc …  

Automazione e tecnologia stanno facendo scomparire tanti lavori esistenti, mentre lavori nuovi dovranno ancora essere inventati. I modelli sociali e famigliari stanno cambiando insieme ai rapporti con l’altro sesso e a quelli con se stessi. Lo sforzo è enorme ma chi si ferma non rimane sul posto come un tempo ora viene escluso. Ovviamente  questa seconda sezione può essere il completamento della prima, l’uomo è unico e la guarigione comprende sempre l’intero.

Iscrivendoti riceverai il test per scoprire la tua costituzione psico-fisica. 

  FIRMA(1).jpg

foto di manifatturafalomo.it