Slow life In pratica

Rallenta e assapora di piu’ ogni cosa, non avrai bisogno di farne molte

Slow life In pratica

Questo e’ il piccolo grande segreto, lo so e’ banale ma, perché continui ad affannarti a fare un sacco di cose senza goderne nessuna?

Ecco la mia risposta.  Perché cerchi un appagamento che la precedente non ti ha dato. Non sei riuscito a soddisfarti perché eri già proiettato in quella che avresti voluto fare dopo.

E’ un circolo vizioso, meno sarai soddisfatto più cercherai  altro per  trovare  un appagamento, più cercherai  altro meno soddisfazione troverai.

Il meccanismo funziona così, serve a mantenere elevata la domanda, elemento indispensabile per vendere di più.

 

Il problema non e’ il consumismo, e’ la nostra inconsapevolezza

 

In pratica quando ti accingi a fare una cosa prendi nota dell’ora di inizio e quando termini annotati l’ora finale.

La prossima volta che farai la stessa cosa prendi con te un timer e impostalo con tre  minuti in più del tempo misurato per svolgere quell’operazione. Usalo tutto.

Cerca di essere presente nel farla, non pensare ad altro o ascoltare la tv o la musica, ogni momento che passi sii completamente assorto nell’azione. Certamente ti riuscirà meglio e sarai più soddisfatto quando la completerai.

La volta dopo aumenta  ancora  di tre minuti e così via sino a che l’aumento non ti darà maggior soddisfazione, quello sarà il tempo giusto per te per fare quella cosa. 

ATTENZIONE. I soggetti  costituzionalmente portati a fare tutto rapidamente avranno più difficoltà degli altri a dosare le energie. Queste energie per loro sono disponibili in blocchi e arrivano come un’ondata, per cui potranno fare una pausa tra ogni azione rapida  e l’altra. Per costoro sono indicati gli esercizi di controllo graduale del movimento.

 

Parla lentamente, pensa lentamente, muoviti lentamente e osservati nel farlo

 

Non importa se gli altri corrono, non farti contagiare, mantieni la fermezza e la calma, sarai tu a trasmetterla  a loro. Una cosa fatta in fretta viene spesso male e bisogna rifarla, questa e’ una perdita di tempo certa.

 

 FIRMA(77).jpg

foto di lifegate

 

Buon sonno, buona vita

Sul sonno si sono dette molte cose ma, non è ancora chiaro a cosa serva e le ipotesi che sono state fatte sono derivate dai problemi che crea la carenza o la scarsa qualità

Le droghe legali 1

Esistono delle sostanze di uso comune considerate innocue che hanno parecchie caratteristiche tipiche delle sostanze stupefacenti 

Mangiare fuori casa

Potrebbe diventare importante, se viene fatto in modo abituale sapersi districare dai cibi scadenti