Posizione degli ambienti di casa

Un’attenzione particolare all’energia cosmica del posto dove trascorriamo  metà della nostra esistenza

Posizione degli ambienti di casa

Il luogo di riferimento dove torniamo sempre, dove trascorriamo il tempo più intimo con le persone care, dove possiamo abbassare le difese, rilassarsi, dormire.

Un luogo importante a cui dedicare le opportune attenzioni perché mantenga queste caratteristiche e l’energia cosmica possa operare e ricaricarci di vitalità.

La posizione degli ambienti e’ la prima cosa da considerare nei confronti delle energie che ci mantengono in salute e benessere: se possibile posizionare la zona giorno a sud e la zona notte a nord.

La luce del sole se scarseggia influirà sulle nostre ghiandole endocrine e quindi sul nostro umore e quindi sul metabolismo. Questo fatto è riscontrabile nelle depressioni invernali o quando non si vede il sole per molti giorni.

 

"La gente, in faccia al sole che tramonta, chiude l’uscio di casa."
  William Shakespeare

 

Un’esposizione tutta a nord o tutta a sud può generare malesseri vari dovuti a carenza o eccesso di energia e va ricercato il modo per riequilibrarla.

Si può modificare la dimensione delle finestre, tra la zona giorno e quella notte in funzione o se si vuole immettere o diminuire l’energia.  Altro fattore è quello di case poste al nord o al sud del paese, mare o montagna, città o campagna dove le variazioni climatiche e di irraggiamento solare sono importanti.

Una regola generale è che le aperture a sud o zona giorno siano più ampie per utilizzare l’energia solare e invece siano ridotte a nord o zona notte  per proteggere dal freddo, ridurre la luminosità e i rumori.

 

"Bisogna attaccare i pensieri alla campanella dell’uscio."  Anonimo

 

Appartamenti oltre il 3 piano ricevono sempre meno radiazioni dalla terra, queste onde telluriche sono parte dell’energia cosmica responsabile dello stato di salute e vitalità.

Lo stesso accade se dormiamo sopra zone in cui si trovano depositi o macchinari metallici, le onde vengono bloccate da questi veri e propri schermi. Anche i flussi di acqua nelle tubature li alterano portando via energia vitale.

Anche gli apparecchi elettrici vicino ai letti andrebbero evitati, come i cavi di alta tensione alterano i campi magnetici creando disordini cellulari.

L’uso del ferro nelle armature delle case, nei tetti  e mansarde altera le radiazioni cosmiche che mantengono il nostro benessere. Per questo sono banditi, moquette ai pavimenti o pareti o altre sostanze isolanti, plastiche, gomme.

Si sa che le possibilità di intervenire su questi elementi a volte non è semplice   ma,  in caso di sintomi psico-fisici non risolvibili dalle cure tradizionali e non, è meglio indagare anche su questi elementi di geopatologia ( malattia legata al luogo.)

Appena possibile camminare a piedi nudi sulla terra, in mezzo a boschi, nel verde dei parchi respirando a pieni polmoni. Mettere in casa ionizzatori che producono ioni negativi che riequilibrino quelli positivi, il rapporto tra i due bisogna che sia sempre in un rapporto costante tipo quello che si ha nella natura.

Uno squilibrio può determinare malesseri vari che vanno dal mal di testa, ronzii, nervosismo...

 

FIRMA(68).jpg

foto di soniagermanizamperini