Perché i migranti ridono sempre?

l'uomo occidentale è già manipolabile con i metodi tradizionali

Perché i migranti ridono sempre?

Non necessitano vaggini speciali, scie chimmiche o cinqueggi, l'uomo è già manipolabile con i metodi tradizionali tivvu, tggi, teleweb, telesocial, cuggino, panico diffuso.

La cieca credenza ad ogni autorità che sa sempre più di noi e ci convince che il buon senso non basta e che ci vogliono le prove e gli studi è il mantra inculcato e ripetuto giorno e notte. Ecco le prove confezionate per far credere qualsiasi cosa, immagini, grafici, numeri, percentuali, nomi di prestigio, magie. 

Se poi aggiungiamo paura del futuro, incertezza, povertà in aumento, cioè benessere effimero in diminuzione, sogni da star infranti, depressione e nevrosi alternate o latenti, lamento cronico, facce tristi e musi lunghi, facendo i conti della serva va a finire che i migranti stanno meglio di noi. 

Ovviamente il rapporto va fatto sulla percezione, non sul reddito pro capite, se uno aumenta il benessere percepito la vive bene. Se non ho niente mi basta poco. Se avverte una diminuzione si preoccupa subito anche se il divario rimane immenso.

Per qualcuno fissato con la scienza non ho prove scientifiche, me lo ha detto la mamma... Dottor Alter

Archivio news >