Sei nella maggioranza o nella minoranza?

Non è uno schierarsi volontario, dipende dal grado di consapevolezza

Sei nella maggioranza o nella minoranza?

Maggioranza significa seguire il gruppo, non farsi troppe domande, credere a tutto quello che tv e giornali dicono, stare nei ranghi con obbedienza e farsi gestire dalla paura. Minoranza significa seguire una maggior individualità, farsi molte domande e avere molti dubbi, non credere e gestire la paura.

Se la maggioranza degli uomini è così influenzabile, manipolabile e solo una minoranza, anche se crescente, lo è meOno, il motivo potrebbe essere che dovrà ancora passare dalla fase di dipendenza dal gruppo ad una maggior autonomia individuale. 

Tutti i commenti, sollecitazioni, riflessioni, lanciati dalla minoranza servono a poco. La consapevolezza è un processo individuale che necessita un percorso di cambiamento interiore da fare personalmente.

Ognuno ha il suo livello, non è possibile bruciare le tappe, solo forti esperienze possono accelerare i tempi, questo è uno di quei momenti. Per questo sarebbe opportuno aiutare a toccare il fondo, a far collassare il sistema più velocemente, il problema è sistemico. Dal fondo, chi rimarrà, non potrà che risalire.

In pratica per la minoranza, non cercare di convincere gli altri, la paura non ascolta la razionalità, osservali e sorridi. Osserva le leggi anche se idiote e chi le vuole far rispettare e sorridi guardandoli negli occhi. 

Appena puoi, boi cotta il sistema in ogni modo, fai la guerri glia, impara a difenderti, preparati a scenari a cui non sei abituato, che hai visto solo nei film, ora la finzione è diventata la realtà.

Collegati a quelli come te, tieniti in forma fisicamente e psichicamente. Preparati alla dis obbedienza civile nel rispetto delle leggi. Tieni un profilo basso per l'aumento delle tensioni sociali. Preparati ad ogni cosa, più sarai flessibile, leggero, adattabile, più avrai possibilità di farcela. 

Dottor Alter

Archivio news >