La dittatura fantasma

Pensavamo di essercene liberati? I nostri avi hanno combattuto più o meno per la libertà e noi liberi giù a giudicare e ridere della Russia, di Fidel Castro e dei Cinesi di Mao.

La dittatura fantasma

Noi i liberali europei che ci siamo liberati di personaggi come Mussolini, Hitler, Stalin ci siamo consegnati a un pungo di uomini senza volto e senza nome che piano piano, senza farsi accorgere, hanno aggirato l’ostacolo e hanno creato un’altra forma di dittatura, una dittatura morbida sanitaria che usa altri mezzi ma per ottenere gli stessi scopi.

In gioco non c’è più la conquista territoriale, non serve, c’è quella economica e dopo? Ora viene quella delle persone ma non con la forza ma con la paura e con quella bisogna sottomettersi.

Ci hanno fregato un’altra volta, sotto al naso si sono impossessati di tutto o quasi, dei mezzi di comunicazione, delle tecnologie della scienza, delle materie prime, della formazione e ora? La dittatura è servita.

Non ci sono sbarre e catene, a quello ci pensiamo noi a costruirle, il sistema ci fornisce i mezzi e le istruzioni come per i mobili dell’Ikea, e noi ci imprigioniamo da soli.

il video completo si trova qui:

https://web.telegram.org/#/im?p=@dottoralter03630

 

Archivio news >