La velocità aumenta

L’accelerazione degli eventi sta aumentando ancora, la velocità di aumento è esponenziale

La velocità aumenta

L’accelerazione degli eventi sta aumentando ancora, la velocità di aumento è esponenziale, ogni volta che misuriamo un evento scopriamo che è 100 volte superiore alle stime fatte con i calcoli precedenti. Ogni cosa è sottovalutata, l’inquinamento, lo scioglimento dei ghiacci, il debito monetario, le malattie umane, la tecnologia. L’uomo sta per essere travolto da un cambiamento di enorme portata e la maggioranza fa e farà molta fatica a superarlo.

Sta accadendo una presa di consapevolezza potente in tutto il mondo occidentale e la tecnica che ha favorito il controllo dell’uomo sull’uomo sarà per effetto reciproco il mezzo che lo libererà. I potenti vogliono controllare l’uomo attraverso la tecnologia, internet in testa, bene, internet sarà la loro rovina, è scritto nelle leggi che governano l’universo, nelle leggi della fisica non nelle parole di qualche mistico, anche se lui magari dice le stesse cose ma non viene creduto o le sue parole sembrano il frutto di allucinazioni, come magari le mie. È normale, chi è dentro ad una scena come può osservare se stesso in modo obbiettivo? 

La progressiva incapacità di mantenere l’attenzione su qualcosa o su qualcuno è un sintomo, la frenesia di fare o di dire anche se non si sa perché o per cosa sto correndo è un sintomo, tutto sembra scorrere più rapidamente, non c’è tempo, non c’è tempo! Non si riesce neppure più a pensare se non frasi elementari, corte, con concetti semplici perché siamo ingolfati di stimoli oppure ci si perde in discorsi contorti, difficile avere le idee chiare. 

Se siete arrivati a leggere sino a qui siete già fortunati perché la maggioranza ha già mollato prima, non si accorge neppure di ciò che sta accadendo. La presa di consapevolezza è come un salto, come essere sull’orlo di un baratro e dover saltare per raggiungere l’altra sponda, non è difficile è un piccolo salto ma se ho paura e mi blocco sarà impossibile e non potrò che cadere, purtroppo non si potrà rimanere fermi, le forze che spingono sono troppo potenti. 

Se uno crede che le cose vadano sempre avanti come prima si sbaglia, non si prepara, non fa un minimo di esercizio, diventa pigro nella mente e nel corpo e quando dovrà farlo non saprà muoversi ad un’altra velocità. Bisogna prendere la rincorsa, pochissimi sono talmente bravi da saltare da fermi ma se non riesci nemmeno a fare una piccola corsetta come potrai fare il balzo?  Dottor Alter    

Lo specchio che ride F(4).jpgLo specchio che ride R(3).jpg

 

Archivio news >