Creatori di realt√°

Chi crea la nostra vita?

Creatori di realtá

Tutti i fatti che accadono sono creati da noi e creano la nostra vita, tutto é perfetto anche se la maggior parte delle persone crede di essere vittima di questo o quello, trascurato dalla mamma  o dai genitori che non fanno abbastanza, ai problemi fisici, agli incidenti, alla non accettazione di qualcosa. La lista é infinita ma questo é il vero problema, non accettare la realtá che ci siamo creati senza saperlo perché avviene tramite l’inconscio, la parte oscura di noi che peró guida la maggior parte della nostra vita.

La maggior parte delle nostre scelte sono inconsce, la pubblicitá lo ha capito perfettamente e usa proprio questo lato per suggestionare e convincere a comprare, usare, cioé come vivere. La politica fa lo stesso, come i preti e tutte le religioni.

Questo modello é funzionale al sistema, tende ad indebolire l’uomo e rafforzare il potere di chi ci governa che usa il destino, il caso e quindi la paura che eventi avversi possono accadere da un momento all’altro. Ecco che ci sono le assicurazioni per ogni cosa, che seguire i precetti delle religioni, gli dei da pregare e a cui sacrificarsi o far sacrificare altri, le paure di ogni cosa derivate dal famoso timor di dio, istillato appena nati dal cattolicesimo cristiano. 

L’uomo non deve e in molti casi non vuole scoprire che lui é un dio e che non ha bisogno di nessuna stampella esterna a cui delegare la propria vita, che solo lui ne é l’unico responsabile. Non tutti sono pronti ad assumersi questa responsabilitá, la maggioranza preferisce continuare a fare il gregario nel gregge, a riconoscere una autoritá, a seguire quello che gli viene dettato, é piú comodo.

 

Alter_Facebook (2) copia(6).jpg 

 

Archivio news >