Scienza. Dio. Intelligenza artificiale

Benessere nell'epoca della intelligenza artificiale

Scienza. Dio. Intelligenza artificiale

Pensavi di esserti liberato dalla religione opprimente, senza ammetterlo apertamente per paura di essere giudicato, di esserti disfatto della chiesa dei papi che cercano di salvare la nave che affonda ma, non è così.


Il potere si rigenera continuamente con un  solo e unico scopo, mantenere il potere.

Se le religioni in generale, e la cattolica in particolare, sono sulla via del tramonto, ecco un sostituto: " la scienza" che è diventata la nuova religione. Ma allora Dio che fine ha fatto?

Tranquillo, credi forse che il potere non ci avesse già pensato? Quello che i popoli  vedono è programmato da molto tempo prima. Il piano ha molti livelli e varianti nel caso uno non funzionasse per lo scopo finale.

Il nuovo Dio è già pronto ed è stato sfornato proprio ora, si chiama IA, ovvero "Intelligenza artificiale." Già il nome è un programma, perché se è intelligente non può essere artificiale, se è artificiale non può essere intelligente.

L'IA farà di tutto, ti consiglierà, ti solleverà dal pensare perché penserà per te, ti sarà sempre vicina, ti consolerà e ti aiuterà, con lei ti potrai confidare, potrai comunicare meglio che con un umano, sarà proprio lei il nuovo Dio.

Pensa che bello, un dio tecnologico adatto agli uomini evoluti che non credono più a quello alto, vestito di bianco, con la barba, con la Madonna, Gesù il bue e l'asinello. Storia che ha perso credibilità.

Ecco servita la continuazione del potere che, come sempre, si è solo trasformato, i capi sono sempre gli stessi da sempre. Il processo è lo stesso di quello dei partiti politici apparentemente in opposizione, dei diversi marchi da consumare, delle finte guerre che fanno morti veri.

Dietro il palcoscenico dove cambiano gli attori, cambiano le scene, che fanno credere che le cose cambino, i registi sono sempre gli stessi.

Scoprirlo disillude i sognatori che dormono facendo finta di non accorgersi, subendo di tutto perché abilmente convinti di non poter fare nulla ma il risveglio è in atto e sarà come un secchio di acqua sulla faccia.

Archivio news >