Sulla cura e guarigione

le cose sono più complesse di come apparentemente si pensa

Sulla cura e guarigione

Nelle mie ricerche sulle cure ed eventuale guarigione ho capito che le cose sono più complesse di come apparentemente si pensa. Ogni cosa detta ha sempre il beneficio del dubbio, ovviamente anche le mie però, ci sono cose ragionevolmente certe, per esempio:

1 ogni problema necessita sempre la predisposizione, che sia genetica, di personalità acquisita nell’infanzia, di costituzione e una delle infinite cause esterne, cibo, temperatura, umidità, stress, problemi vari, ecc … non basta una sola delle due.

2 Molti si concentrano solo sulle cause esterne pensando di aver fatto di tutto per migliorare o guarire spesso trasformando la vita in un inferno ma, non è così. Ci si dimentica di agire sulla predisposizione. È vero che non si può agire direttamente sulla genetica o sulla costituzione, si può solo assecondarla che non è poco ma, rimane tutta la parte comportamentale fisica e psichica.

3 Non tutti vogliono migliorare o peggio guarire, la malattie sono una fonte di scusa per attirare attenzione, affetto e riconoscimento. Un metodo discutibile ma è un fatto reale. Questi non guariranno mai, si boicottano perché non vogliono anche se non lo ammettono.

4 Guarire costa fatica, non quella di trovare il medico bravo che compia il miracolo, altra illusione, introspezione, lavoro su di sé, apertura, accettare di cambiare credenze ecc … 

5 Abbiamo un lato inconscio che gestisce la maggior parte della nostra vita e invece pensiamo di gestirla noi, di sapere già tutto di noi. 

 

Archivio news >