Cause  occulte  di  malattia

Il conflitto biologico è sconosciuto alla medicina nonostante sia il più frequente

Cause  occulte  di  malattia

"Il dizionario del corpo non mente, è preciso. Quando ai conflitti e ai problemi della vita non ci sono soluzioni comportamentali, resta ancora una speranza , la malattia." Henry Laborit 

 

Considerando l’uomo negli aspetti, fisici, psicologici ed energetici vive la sua esistenza  immerso nel campo di energia cosmica e sottoposto alle sue leggi.

Deve il suo stato di salute o malattia all’equilibrio che riesce a mantenere nell’ambito della sua costituzione psico fisica.          

Le cause di malattia sono molteplici, oltre a quelle tradizionali ci sono: quelle karmiche, quelle ereditarie legate ai genitori, quelle legate alla nascita, quelle traumatiche in seguito ad incidenti.

Qui ti parlerò di quella causa più occulta e trascurata dalla medicina ufficiale, quella più subdola, più frequente  e più pericolosa:   il conflitto biologico.

"Dottore. Un gentiluomo che prospera con le malattie e muore con la buona salute." AMBROSE BIERCE

Non è così strano, quest’aspetto è  trascurato perché non  si può testare e verificare, non si può misurare e infatti per la medicina non esiste.

Ma che cos’è  un conflitto?

Il conflitto, lo dice la parola, è una lotta che avviene dentro di noi tra due parti. E’ legata alla  reazione ad un evento che ci accade e che siamo chiamati a risolvere.I sintomi sono nervosismo, ansia, disagio, preoccupazione.

 

"La malattia dell’anima è molto più pericolosa che qualsiasi malattia del proprio corpo."  CICERONE
                                                                                                                 

In questo caso entra in gioco il lato atavico e animale di noi, dapprima e’ psichico ma poi diventa fisico interessando il cervello e gli organi. Solo quando è arrivato in questa fase può determinare sintomi fisici evidenti.

E’ un evento improvviso, un trauma psichico ed emotivo che ci spiazza, che crea un corto circuito dentro di noi.

E’ impossibile evitarlo perché è parte integrante dell’evoluzione umana, senza conflitti non si cresce. Sarà per questo che la malattia è ineliminabile, possiamo solo imparare a gestirli e superarli.   

FIRMA(12).jpg

 

foto di visionealchemica