Ostacoli alla guarigione

Le credenze limitanti, quelle più importanti

Ostacoli alla guarigione

Spezza la catena delle credenze  

Le credenze sono il nostro sistema di valori, sono la guida a cui facciamo riferimento quando pensiamo, parliamo, facciamo, scegliamo una cosa invece che un’altra. 

Pensiamo di averle create noi, in realtà sono state copiate da modelli famigliari e sociali, da amici e conoscenti già in tenera età.

È proprio quando credi di sapere qualcosa che è consigliabile  guardarla  da  un'altra prospettiva. JOHN KEATING                                                                           

Questo vale anche per le credenze sulla salute e sulla guarigione che sono delle idee che possono diventare limitanti se le si considera fisse e irremovibili perché possono impedire la guarigione. Potremo invece considerare che:

 “ ogni cura può servire ma non tutte sono utili a noi o possono bastare.”

L’occhio con cui guardiamo modifica e adatta il risultato di ciò che osserviamo e quindi la realtà  che stiamo osservando viene modificata  in funzione delle nostre credenze.

Lo so, non ci credi, anche a me è successo, ti faccio un esempio: conoscerai sicuramente nella tua cerchia qualche persona che si ammala sovente.

Si quelli che ne hanno sempre una, per capirci. Quelli che passano il tempo a fare esami, visite, terapie e, appena guariscono, poco dopo riappare un altro problema.

Sono persone che hanno delle credenze particolari e piegano la realtà per far si che soddisfi le loro convinzioni. Guai a contraddirli, il loro problema è reale.

La notizia che bisogna ricordare è che:

noi contribuiamo a creare la nostra realtà, ne siamo i co – creatori “

Se vogliamo cambiare qualcosa della nostra vita bisogna mettersi in gioco, vedremo come fare nei prossimi post.

FIRMA(5).jpg

foto di omnama.com

 

Lo specchio che ride F(1).jpgLo specchio che ride R(1).jpgSauteweb F(1).jpgSaluteweb R(1).jpg