L’energia degli alimenti

Da valutare sempre, nella nostra scelta

L’energia degli alimenti

E' noto che il cibo rappresenta un nutrimento per il corpo, come lo studio lo è per la mente e la preghiera lo è per l'anima.

In medicina di base si parla poco di alimentazione, si apprende molto di più dai giornali, dalla televisione,dalla radio e da internet.

Ho sempre trovato strano questo fatto, mi sono dato questa risposta:

“ i medici sono istruiti come curare i malati non come farli restare sani.”

Il cibo non nutre solo il corpo, nutre anche la mente e l'anima. Il valore del cibo va al di là dei componenti materiali che lo compongono, proteine, grassi, calorie, vitamine, importanti certo, ma solo parzialmente.

I cibi hanno una loro energia in funzione del campo energetico di natura elettro-magnetica che possiedono.

Cos’è sto campo energetico?

Gli organismi viventi, anche piante e animali, sono costituiti da parti separate che messe insieme non compongono automaticamente un organismo.

Un organismo si crea solo in presenza di un campo di forze, di natura elettromagnetica, che viene chiamato “campo energetico”.

Questo è responsabile di tutte le caratteristiche fisico-chimiche dell'organismo ed ha una natura dinamica e variabile, non è sempre lo stesso, non è stabile.

Anche noi ne abbiamo uno è non è nulla di magico; è influenzato da vari fattori esterni, luce, atmosfera, da altri campi energetici ( telefoni cellulari, linee di alta tensione ) anche dai cibi che mangiamo con i loro rispettivi campi.

La dieta con cibi morti ( alimenti in scatola ) in modo esclusivo e continuato comporta, in animali da esperimento la sterilità, con l'impossibilità di procreare.

“Sarà anche per questo che sempre più persone hanno problemi a procreare?”

Gli alimenti nutrono il nostro campo energetico. Per potere fare ciò è necessario che i campi energetici degli alimenti siano il più possibile integri;

Cosa li altera ?

Sono molti i fattori che li possono alterare, conoscerli ci rende consapevoli di poter scegliere alcuni cibi invece che altri, senza fanatismi ed estremismi, ancora più deleteri che qualche cibo spazzatura.

Ai prossimi articoli.

FIRMA(14).jpg

foto di sardegnaforyou