Rituali auto terapici

I più potenti mezzi per dialogare con l'inconscio

Rituali auto terapici

I rituali sono una pratica costante che l’uomo esegue da sempre. Si pensa che appartengano ad una sfera religiosa e spirituale ma vengono attuati ancora oggi in tutti i campi della vita.

Il medico che opera, per esempio, si traveste come lo stregone di un tempo, camice, guanti, mascherina, cappello, occhiali ingrandenti, tutto sterile, la sala operatoria piena di tecnologia, monitor e luci speciali.

I rituali sono un insieme di azioni che suggestionano e parlano con l’anima, con l’inconscio, senza proferire parola. Da usare in particolar modo in caso di malattie gravi.

 Non e' importante crederci,  non vanno spiegati ma eseguirti come una recita.

Capirli con la razionalità non serve a molto, basti sapere che sono utili a staccare i conflitti dalla parte energetico – spirituale di noi.

I rituali di guarigione possono apparire strambi, ridicoli, blasfemi, contro la morale, nostra in modo particolare, se ciò accade e' indice di aver toccato parti di noi sensibili e dolenti, quindi questi rituali sono adatti a noi.

Se eseguendo il rituale non sentite una partecipazione emotiva profonda lasciatelo perdere, non servirà a nulla, sceglietene un altro della stessa malattia.

Del resto se continuassimo a rimanere come eravamo non potremo superare il conflitto che ci ha fatto ammalare. 

I rituali sono una pratica da fare da soli, e' assolutamente fondamentale che tutto avvenga dentro di sé, evitare anche di parlarne.

I motivi principali sono legati alle interferenze che scetticismo e giudizio degli altri alterino il nostro delicato equilibrio su un terreno già di per sé sconosciuto.

In questo momento non bisogna discutere con altri per spiegare, avere conferme, capire razionalmente.

Eventualmente e' opportuno avvisare i conviventi che si sta facendo un gioco, per giustificare comportamenti e oggetti strani che si utilizzano.

Fasi del rituale. 

Ricerca del materiale, ripetizione a memoria del rituale, ricerca del posto, scelta del momento, esecuzione con recita di frase o pensiero rafforzativo, chiusura.

FIRMA(48).jpg

foto di magazinedelledonne.it

Rituale del polmone 

Per trattare ogni malattia che coinvolge i polmoni

Rituale  organi  riproduttivi

Per trattare ogni  malattia che coinvolge ovaie o testicoli 

Rituale dei bronchi

Per trattare ogni malattia che coinvolge i bronchi

Rituali per organi digestivi

Per trattare ogni malattia che coinvolge:  stomaco (tumore),  intestino colon ( tumore crasso e retto ), pancreas  ( tumore )