La ricerca non dorme mai

Due ricercatori del North-East Reserch di Boston, finanziato da un mecenate anonimo, hanno recentemente scoperto la molecola che controlla l’insorgenza delle malattie.

La ricerca non dorme mai

Questa molecola sarebbe prodotta naturalmente dal corpo, le persone che ne possiedono un elevata quantità si ammalano raramente nel corso della loro vita. Altri che invece ne sono carenti o sprovvisti si ammalano di più anche di malattie gravi.

Il loro studio, come si evince dall’articolo, ha monitorato 784.000 persone nell’arco di dieci anni. Le persone sono state anche sottoposte ad un test psicologico sul loro atteggiamento nei confronti delle vicissitudini a cui erano andati incontro. 

 

Se rubi da un autore, è plagio; se rubi da molti, è la ricerca. WILSON MIZNER
 

 

I ricercatori hanno cercato di capire come hanno fatto le persone che si ammalavano poco a farla aumentare e gli altri a farla diminuire, hanno annunciato inoltre che è allo studio una pillola che potrebbe stimolare la produzione di tale sostanza.

I risultati sembrano non lasciare dubbi, i due ricercatori hanno denominato la molecola Kiss - Nefreg, derivante dai loro nomi. Sarebbe una scoperta rivoluzionaria, e ancor più singolare se poi la pillola prendesse il nome dai loro scopritori, tradotto in italiano e unito suonerebbe “Chissenefrega.” 

 

Che sia quello l’atteggiamento da adottare per ammalarsi di meno e vivere più a lungo?   

 

Dopo il loro annuncio si sono resi irreperibili, sembrerebbe che le case farmaceutiche, preoccupate delle possibili conseguenze sui loro affari, cercherebbero di accaparrarsi il brevetto. 

Il mecenate dell’istituto di ricerca ha assicurato, tramite i suoi intermediari, che nel caso si arrivasse alla pillola, questa  verrebbe distribuita a prezzo di costo. Una notizia positiva e singolare nel panorama mondiale odierno. 

foto di notiziariofarmaceutico