I blocchi  emozionali  teoria

Il loro trattamento e il loro superamento sono la base della salute e della guarigione

I blocchi  emozionali  teoria

L’energia prodotta dal corpo scorre nei meridiani, quelli che l’agopuntura usa per trattare le malattie. Ci sono punti specifici che, opportunamente trattati, hanno effetti sul livello energetico e sugli organi collegati.

E’ stato scoperto che ogni meridiano ed organo reagisce ad una specifica emozione, per questo le emozioni possono bloccare l’energia nei meridiani e innescare la malattia. Si parla di malattie acquisite, non tutte.

Trattando con pressioni o con picchiettamenti su specifici punti sulla testa e sulle dita delle mani e dei piedi è possibile favorire l’equilibrio emozionale perso.

Si potrebbero usare anche gli aghi ma, l’agopuntura è fatta da medici, anche il calore, il freddo, l’elettricità, gli ultrasuoni.

Per facilitazione si usano le pressioni e i picchiettamenti fatti autonomamente.

Lo stesso accade agendo sulle emozioni con visualizzazioni mentali e affermazioni verbali,  si rafforza e si completa così il trattamento.

Si usa lo stesso principio di quello usato dagli agopuntori però senza aghi. Questi metodi sono indipendenti dal fatto di credere o meno anche se, come nel placebo, sono più efficaci se supportati dalla credenza.

E’ un modo autonomo e semplice per agire sulle emozioni che lavorano in modo inconscio all’interno di noi. Si può fare quindi da soli, dovunque ci si trovi, non necessita attrezzature particolari, è ripetibile e non fa male se si esagera.

RICAPITOLANDO

Quando un’emozione non è stata assimilata, cioè non digerita completamente origina dei blocchi energetici nei vari organi che sono correlati con specifici meridiani.

Questi blocchi energetici creano sintomi con il manifestarsi di una malattia, la gravità e la tipologia di malattia è legata al blocco più o meno totale, dalla fase del ciclo in cui avviene il blocco e da quanto tempo si è instaurato.

Trattando vari punti specifici si facilita la rimozione dei blocchi energetici, il flusso energetico viene ristabilito, la base della salute e quindi della guarigione.

Se la malattia è ad uno stadio molto avanzato con la distruzione di organi importanti ovviamente la guarigione potrebbe non essere sufficiente per ristabilire la funzione.      

FIRMA(58).jpg

foto di psicologiaquotidiana.altervista.org